sphera_solo_marchio

spherapedagogica


facebook

Aggiungi ai preferiti
20210819_173304.jpeg
Segnala ad un amico
Stampa

Home/ CENTRI ESTIVI 2023

OFFICINA DEI BAMBINI E DEI RAGAZZI

PRESSO

 

SCUOLA PRIMARIA DUCA D'AOSTA 

VIA E. FERMI,5  - ARZERGRANDE (Pd)

 

dai 4 ai 17 anni

 

dal 19 giugno all'11 agosto e

dal 28 agosto al 8 settembre

 

 

Il centro estivo è da sempre un serbatoio di opportunità: una risposta alle famiglie in cui entrambi i genitori lavorano ma soprattutto un luogo dove tutti i partecipanti possono fare esperienze di crescita. 

 

Le esperienze arricchiscono la memoria cognitiva che è quel bagaglio di conoscenze che ogni individuo usa per compiere qualsiasi scelta. 

 

Nel caso di bambini e ragazzi arricchire la memoria cognitiva è essenziale dopo l’esperienza appena attraversata della pandemia che ha lasciato strascichi notevoli in ambito emotivo, fisico, comportamentale, relazionale, nella gestione dei comportamenti sociali, nell’uso e a volte abuso dei device, nelle metodologie di apprendimento.

 

Per incrementare la memoria cognitiva Sphera pedagogica propone un centro estivo in cui le mani possano lavorare molto attraverso i tanti laboratori proposti, il cuore, cioè le emozioni che provengono dagli stimoli sensoriali, siano vissute pienamente e con consapevolezza, i piedi simbolo di movimento possano percorrere le strade del territorio e della vita.


whatsapp
Come creare un sito web con Flazio